Il Marsiglia venerdì non sfiderà il Saint-Etienne. Sono già una trentina i calciatori del campionato francese positivi
La partita che avrebbe dovuto aprire, venerdì alle 19, il campionato della Ligue 1 francese, tra Olympique Marsiglia e Saint-Etienne, è stata rinviata a causa di quattro casi di giocatori positivi al Covid-19 fra l'OM. Una trentina di calciatori sono attualmente positivi al coronavirus nella massima divisione francese che dovrebbe scattare fra tre giorni. Le regole della Lega impongono il rinvio di un match se quattro o più giocatori di una squadra sono risultati positivi.
Per questo la commissione delle competizioni della LFP ha deciso di posticipare la partita a mercoledì 16 o giovedì 17 settembre, fatte salve le condizioni di salute dell'Olympique. La sfida tra Bordeaux e Nantes, inizialmente prevista per sabato alle 17, verrà così anticipata a venerdì alle 19.
Intanto, dopo il Marsiglia anche il Nimes è alle prese con nuovi casi di Covid-19. Il club francese ha annunciato altre due positività all'interno del suo staff. Il 14 agosto il club aveva giià svelato un primo caso sospetto, che aveva spinto il Nimes a cancellare l'amichevole contro il Digione, prevista per il giorno successivo. Possibile dunque un rinvio anche della prima sfida di campionato dei 'Crocs' contro il Brest prevista per domenica alle 15.