I rossoneri soffrono ma vincono 2-1 ed infilano la sesta vittoria consecutiva
© Getty Images
Il Rennes batte per 2-1 il Montpellier nel match valido per la ventesima giornata di Ligue 1 ed avvisa il Milan, suo avversario in Europa League. Apre la rete di Terrier (quarto sigillo nelle ultime tre partite) al 3’ e raddoppia Kalimuendo su rigore al 48’, poi Savanier dimezza lo svantaggio al 73’ ma i padroni di casa resistono fino al fischio finale. Sesta vittoria consecutiva della formazione di Stéphan tra tutte le competizioni.
RENNES-MONTPELLIER 2-1
Bastano meno di tre minuti di gioco ai rossoneri per portarsi in vantaggio: Terrier riceve in profondità, colpisce il palo e mette in rete la respinta, certificando il suo ottimo momento di forma. L'ex Lione e Theate producono le altre occasioni del Rennes nella prima frazione, ma si arriva al duplice fischio ancora sull’1-0. In avvio di ripresa si ripete il copione, con Kalimuendo che raddoppia subito su calcio di rigore. Gouiri si vede annullare il tris al 65’, mentre Mandanda blinda la propria porta sui tentativi di Khazri e dell'ex Torino Karamoh, all’esordio con la nuova maglia. Il 2-1 arriva al 73’ con un destro dal limite di Savanier e gli ospiti sfiorano subito dopo il clamoroso pareggio, ma il punteggio non cambia. Il Rennes sale così a quota 28 punti, in scia alla zona europea, mentre il Montpellier resta a diciannove.
NANTES-LENS 0-1
Il Nantes non si sblocca e subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, nelle quali ha ottenuto solo un punto: allo Stade de la Beaujoire trionfa il Lens, che vince 1-0 e aggancia il quinto posto. La prima indicazione del match arriva dopo soli 54 secondi, quando David Pereira da Costa colpisce la traversa. Lafont è decisivo su Frankowski e Sotoca, e piove sul bagnato per il Nantes: il neoacquisto in difesa, l'ex Spezia Amian, abbandona il campo per infortunio dopo 12'. I canarini non si fanno abbattere e si vedono annullare il vantaggio di Kadewere al 20', con l'ex Lione che è il migliore dei suoi e impegna Samba poco dopo. Lo 0-0 resiste fino ai primissimi minuti della ripresa, quando i Sang et Or passano: Pereira da Costa si invola tra Castelletto e Pallois, arriva dalle parti di Lafont e lo supera con un tiro a incrociare al 48'. Il fantasista di Haise sfiora anche la doppietta e i Sang et Or dominano, con Wahi a sua volta vicino al 2-0. Il Nantes non si rende mai pericoloso, nonostante l'immediata titolarità di Mostafa Mohamed (reduce dalla Coppa d'Africa con l'Egitto), e perde 1-0 in casa. I canarini ora rischiano grosso: sono 12mi con 19 punti, ma la terzultima piazza del Lione ne dista solo tre. Sorride invece il Lens, che aggancia il quinto posto del Lille a quota 32.