Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Caos Marsiglia, De Zerbi: "Ho scelto di espormi. Nessun contatto col Milan"

"Ci siamo allenati alle 5 del mattino, sapevo che sarebbero uscite certe notizie"

04 Apr 2025 - 14:38
 © italyphotopress

© italyphotopress

Nonostante le tensioni dopo la netta sconfitta contro il Reims, le seguenti polemiche e il duro confronto con la squadra, Roberto De Zerbi tira dritto e conferma di aver agito in maniera consapevole per quanto riguarda le scelte non condivise dallo spogliatoio. "Oggi sono molto felice di essere l'allenatore del Marsiglia, perché adoro le sfide e le polemiche fanno parte del gioco - ha spiegato il tecnico del Marsiglia -. Ho vissuto una settimana difficile, come tutti gli altri, ma il mio compito è tirare fuori il meglio dai miei giocatori".

Poi qualche considerazione sul "ritiro punitivo" deciso dopo il braccio di ferro con la squadra. "Ci siamo allenati alle 5 del mattino per tre giorni consecutivi, non si trattava di una punizione. Sapevo che queste cose sarebbero uscite e probabilmente so anche chi le ha messe in giro - ha raccontato l'ex allenatore del Brighton senza fare nomi -. Se avessi voluto evitarlo, avrei potuto agire in modo più tradizionale, ma ho scelto di espormi consapevole del rischio che corro".  "Sarò sempre al fianco dei calciatori. Le sconfitte sono responsabilità mia, ma chiedo a loro di dare il massimo - ha aggiunto -. Dire che i calciatori sono contro di me è semplicemente falso".

Infine una battuta relativa alle voci di mercato che negli ultimi tempi lo hanno accostato al Milan per la prossima stagione. "Milan? Non ho parlato con nessuno - ha concluso De Zerbi -. Voglio restare qui".
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri