L'OM supera il Nantes e si rialza dopo il pesante ko con il Psg. Poker dell'Auxerre col Rennes
© Getty Images
Dopo il pesante ko col Psg, il Marsiglia torna alla vittoria e aggancia il Monaco al secondo posto in Ligue 1 con 20 punti. L'OM si impone 2-1 sul Nantes grazie ai gol di Maupay (24') e Greenwood (61'), inutile il momentaneo pareggio di Kadewere (39'). Poker dell'Auxerre, che travolge il Rennes (4-0) con due gol di Perrin e quelli di Sinayoko e Onaiwu. Sorridono Tolosa e Le Havre, che piegano rispettivamente Reims (1-0) e Montpellier (1-0).
NANTES-MARSIGLIA 1-2
Riscatto Marsiglia, che dopo il ko per 3-0 col Psg nel Classique torna alla vittoria e batte 2-1 il Nantes. De Zerbi la vince grazie a Greenwood, che al 61' risolve una partita complicatasi al 39' per la rete di Kadewere su assist di Coco. L'OM, passato in vantaggio al 24' grazie a Maupay, ringrazia però anche i sostituti: l'autore dell'assist per l'ex United è infatti Luis Henrique, entrato al 59' e protagonista due minuti dopo col passaggio vincente per Greenwood. Successo fondamentale, perché permette al Marsiglia di salire a 20 punti e agganciare al secondo posto il Monaco. Tenuto il passo del Psg, che resta comunque primo a +6 sulla coppia composta da OM e dal club del Principato. I padroni di casa, invece, restano a 10 punti, di cui solo 2 raccolti nelle ultime cinque partite.
AUXERRE-RENNES 4-0
L'Auxerre travolge 4-0 il Rennes con due gol per tempo: nel primo, il protagonista assoluto è Perrin, che con una doppietta tra il 27' e il 39' indirizza la gara. I rossoneri fanno tre cambi all'intervallo, ma l'inerzia non cambia, anzi: al 65', Sinayoko trova il tris su calcio di rigore e chiude i giochi, poi al 92' c'è gioia pure per Onaiwu, entrato al 78'. Arriva dunque il sorpasso in classifica: l'Auxerre sale a 13 punti e si porta la decimo posto, scavalcando proprio il Rennes fermo a 11.
TOLOSA-REIMS 1-0
Serve un gol all'84' di Aboukhlal per decidere Tolosa-Reims: sette punti nelle ultime tre per i padroni di casa, capaci di abbandonare la zona calda e portarsi a -2 proprio dagli ospiti, che nelle ultime tre partite hanno solo perso. E il ko è una beffa, perché tre minuti prima della rete decisiva arriva la traversa colpita da Nakamura.
LE HAVRE-MONTPELLIER 1-0
Lo scontro diretto in fondo alla classifica, Le Havre-Montpellier, si decide dal dischetto: dopo un primo tempo con la parata di Lecomte su Kechta, l'episodio che indirizza la gara arriva al 70': Sacko tocca il pallone con la mano in area e provoca il rigore per i padroni di casa, che grazie ad Abdoulaye Touré centrano tre punti fondamentali. Le Havre a quota 9, a +5 sul Montpellier che ha ottenuto solo una vittoria e un pareggio in dieci partite.