Diakité risponde a Merlin, 1-1 per De Zerbi: pari 0-0 anche per i monegaschi con il Reims
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia viene beffato nel finale in casa contro il Lille, la sfida termina 1-1. La squadra di De Zerbi passa in vantaggio al 17’ con la rete di Merlin su assist di Rabiot, ma all’87’ Diakité segna il pari. Il Monaco fallisce però il sorpasso al secondo posto, pareggiando 0-0 in casa del Reims e agganciando nuovamente l’OM a 30 punti in classifica. Pari 2-2 anche nel match tra Auxerre e Lens.
© Getty Images
MARSIGLIA-LILLE 1-1
Beffa nel finale per il Marsiglia, ripreso sull’1-1 dal Lille. I Dogues partono forte in avvio, cercando subito di innescare Jonathan David. Nel miglior momento degli ospiti però, ecco che l’OM colpisce: al 17’ l’ex Juventus e Psg Rabiot serve l’assist per l’1-0 di Quentin Merlin. Dopo il vantaggio gli uomini di Genesio tentano di riportare l’incontro in equilibrio prima del duplice fischio, ma all’intervallo il Marsiglia conduce di una rete. In avvio di ripresa i ritmi sono leggermente più bassi, ma la squadra di De Zerbi al 56’ sfiora il raddoppio con il palo colpito di destro da Maupay. I biancoazzurri vanno ad un passo dal 2-0 più e più volte, ma all’87’ arriva la beffa finale che vale il pari per i rossoblù: piazzato perfetto del neoentrato Cabella e incornata vincente di Diakité, che vale l’1-1 finale. In pieno recupero i padroni di casa restano anche in dieci uomini, a causa dell’espulsione diretta di Pol Lirola al 95’, a tempo praticamente scaduto. Con questo pareggio il Marsiglia sale a 30 punti in classifica, a -4 dal Psg capolista impegnato domani contro il Lione. Tocca quota 27 il Lille, subito alle spalle dell’OM (e del Monaco).
REIMS-MONACO 0-0
Non approfitta del mezzo passo falso del Marsiglia il Monaco, fermato sullo 0-0 sul campo del Reims. Il primo tempo vive su ritmi estremamente bassi, con le emozioni che latitano per entrambe le squadre. I monegaschi cercano di gestire il possesso del pallone, ma le occasioni da gol non si presentano. Dopo i primi quarantacinque minuti a reti bianche, in avvio di secondo tempo i padroni di casa spaventano gli ospiti, con Diakité che al 51’ colpisce la traversa con il destro. Nei minuti finali gli uomini di Hutter fanno partire il Forcing alla ricerca del gol partita, che però non arriva. Con questo 0-0 il Monaco aggancia nuovamente il Marsiglia al secondo posto, a quota 30 punti. Reims decimo, ora a 20 punti.
AUXERRE-LENS 2-2
Doppio botta e risposta tra Auxerre e Lens, l’incontro termina 2-2. I Sangueoro partono subito con il piede giusto, e verso la metà del primo tempo stappano la partita grazie alla rete di Aynaoui al 22’. La risposta dei padroni di casa è piuttosto rapida, perché al 31’ Perrin riporta subito l’incontro in equilibrio. A pochi instanti dall’intervallo i giallorossi riescono a tornare avanti, grazie al gol dell’ex Fiorentina Nzola su assist di Frankowski, al 45’. Nel secondo tempo i ritmi sono molto più bassi, con gli uomini di Pelissier che al 73’ pareggiano i conti per la seconda volta: Sinayoko inventa per il 2-2 finale firmato da Osho. Il Lens sale a 24 punti, tre in più rispetto ai 21 totalizzati fin qui dall’Auxerre.