Grande successo dei monegaschi, che superano 2-1 il Rennes in trasferta e si regalano una notte in testa da soli in campionato: domenica Nizza-Psg
© Getty Images
Nel sabato della 7ª giornata di Ligue 1 il Monaco di Adi Hütter si impone per 2-1 in casa del Rennes: Blas risponde a Kehrer, prima del gol decisivo di Balogun. I monegaschi salgono così a 19 punti in classifica e si portano momentaneamente in vetta solitaria a +3 sul Psg, in campo domenica sera a Nizza. Il Lille ribalta 2-1 il Tolosa con Gomes e Bakker, mentre una tripletta di Davitashvili vale il 3-1 del St. Etienne sull’Auxerre.
RENNES-MONACO 1-2
La sfida in scena al Roazhon Park si stappa improvvisamente al sesto, quando Kehrer porta avanti il Monaco di testa, su cross di Ben Seghir. L’avvio è di quelli scoppiettanti e la risposta del Rennes non si fa attendere: Kamara serve Blas, che pareggia subito i conti all’11’. La squadra di Hütter non ci sta e dopo dieci minuti colpisce ancora, trafiggendo nuovamente Mandanda. Questa volta a riportare in vantaggio gli ospiti ci pensa Balogun, servito perfettamente dal solito Ben Seghir. Al 38’ il Monaco chiede poi un calcio di rigore per un tocco di mano in aere di Faye, ma l’arbitro Leonard non ravvede gli estremi per concedere un penalty. Nella ripresa, la formazione monegasca perde Balogun per infortunio, ma riesce comunque a difendere il gol di margine fino al triplice fischio. Il Monaco centra la quarta vittoria consecutiva e sale a 19 punti in classifica: ciò significa che i ragazzi di Hütter potranno vivere una notte in testa solitaria alla Ligue 1, con tre punti di vantaggio sul Psg (in campo domenica sera a Nizza). Seconda sconfitta di fila invece per il Rennes, fermo ancora a 7 punti.
LILLE-TOLOSA 2-1
Nel match dello Stade Pierre-Mauroy è a sorpresa il Tolosa a passare in vantaggio al 39’, quando a trafiggere Chevalier ci pensa Aboukhlal. Gli ospiti chiudono così in vantaggio il primo tempo, ma poi vengono ripresi al 57’: a pareggiare per il Lille è l’ex Manchester United Angel Gomes, bravo a sfruttare l’assist di Sahraoui. La squadra di Genesio riprende in mano le redini della partita e si ributta in avanti per provare a vincerla. Detto, fatto: Bakker porta i padroni di casa sul 2-1 al 72’, con la rete che viene convalidata dal Var dopo essere stata inizialmente annullata per un fuorigioco che non c’è. Il Lille riesce così a ribaltare il risultato e a dare seguito alla vittoria contro il Le Havre con un altro successo, salendo a quota 13 punti. Il Tolosa inanella invece la terza sconfitta di fila e rimane a 5 punti.
ST. ETIENNE-AUXERRE 3-1
Allo Stade Geoffroy Guichard, è il St. Etienne a sbloccare il risultato al 15’: grande conclusione di Davitashvili, che supera Leon con un bel tiro dal limite dell’area. L’Auxerre si vede invece annullare il pareggio di Sinayoko per un fuorigioco al 52’: ad andare sul 2-0 due minuti dopo è allora la squadra di casa, sempre con Davitashvili. Il georgiano è scatenato e al 74’ colpisce un palo, prima che Bair riesca ad accorciare le distanze dalla parte opposta. Gli ospiti provano così a tornare in partita, ma a chiudere ogni discorso ci pensa ancora una volta Davitashvili: l’ex Bordeaux completa la sua tripletta personale all’86’, riportando alla vittoria il St. Etienne. La squadra di Dall’Oglio sale così a 7 punti in classifica e scavalca proprio l’Auxerre, che resta invece fermo a 6.