Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Ligue 1: il Marsiglia torna alla vittoria, pari tra Monaco e Strasburgo

De Zerbi travolge 5-1 il Montpellier e ritrova il secondo posto, la festa Psg continua con il 2-1 sul Le Havre

19 Apr 2025 - 23:10
 © afp

© afp

Nel trentesimo turno di Ligue 1 il Marsiglia torna al successo dopo lo scivolone contro il Monaco: la squadra di De Zerbi travolge 5-1 il Montpellier con Bille (autogol), Rowe, Rabiot e Greenwood (doppietta). L’OM torna al secondo posto in solitaria anche grazie al passo falso dei monegaschi, fermati sullo 0-0 dallo Strasburgo. Continua la festa del Psg, dopo il titolo aritmetico Luis Enrique regola 2-1 il Le Havre con Doué e Ramos.

MARSIGLIA-MONTPELLIER 5-1
Dopo il brutto ko con il Monaco ritrova i tre punti (e il secondo posto) il Marsiglia, che travolge 5-1 il Montpellier in casa. La sfida si mette subito bene per l’OM, che all’ottavo minuto passa in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Greenwood. Il dominio della squadra di De Zerbi continua, ma al duplice fischio un solo gol divide le sue squadre. Le cose cambiano nella ripresa, quando i padroni di casa dilagano. Prima (al 60’) l’autorete di Bille vale il raddoppio, poi sette minuti più tardi Greenwood cala il tris con la sua doppietta personale. Al 74’ c’è anche spazio per Rowe, che arrotonda il risultato su assist di Garcia. Gli ospiti trovano il gol della bandiera solamente all’83’, con la rete di Davin utile solamente alle statistiche. Gli uomini di De Zerbi però non si fermano, e al 90’ Rabiot segna il 5-1 definitivo su assist di Bennacer. Vince il Marsiglia e contro-sorpassa il Monaco al secondo posto, salendo a quota 55 contro i 54 punti dei monegaschi. Montpellier ultimo e ad un soffio dalla retrocessione, a soli 15 punti.

MONACO-STRASBURGO 0-0
Un gol annullato per parte e poco spettacolo tra Monaco e Strasburgo, la sfida nel principato finisce 0-0. I ritmi già dal primo tempo non sono alti, ma verso la fine della prima frazione i monegaschi aumentano la pressione. Al 43’ Biereth porta avanti i biancorossi, ma la rete viene annullata dopo controllo Var. Al rientro in campo dagli spogliatoi è ancora il Monaco a premere sull’acceleratore, ma con il passare dei minuti le energie si esauriscono. Gli ospiti sul rettilineo finale cercano il colpaccio e lo trovano all’86’ con il gol di Emegha, ma anche qui il Var spegne le speranze della formazione allenata da Rosenior. La sfida finisce 0-0, con le squadre che si dividono la posta in palio: il Monaco sale a 54 punti, tre in più rispetto ai 51 dello Strasburgo.

PSG-LE HAVRE 2-1
Vince anche con lo scudetto già conquistato il Psg, 2-1 in casa contro il Le Havre. Pronti via e i neo-campioni stappano subito la partita, all’ottavo minuto di gioco: giocata di qualità dei due giovani talenti francesi Barcola-Doué, con l’ex Rennes che insacca l’1-0. La squadra di Luis Enrique continua a dominare nella prima frazione, ma al duplice fischio il vantaggio resta invariato. Dopo l’intervallo ecco che la squadra della capitale raddoppia: al 50’ Gonçalo Ramos fa 2-0 su assist del giovane Mayulu. Dieci minuti più tardi gli ospiti accorciano con Soumaré, ma nonostante il forcing finale la doppia rimonta non arriva. Vince il Psg 2-1 e continua a festeggiare il titolo, con sguardo sulle semifinali di Champions League contro l’Arsenal. Il Le Havre rimane fermo a quota 27, in zona play-out.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri