Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Ligue 1: Kvara brilla, il Psg stende il Monaco e vola verso il titolo

Primo gol in Francia dell’ex Napoli nel 4-1 di Luis Enrique, ora momentaneamente a +13 sul Marsiglia

07 Feb 2025 - 23:01
 © Getty Images

© Getty Images

Si apre il ventunesimo turno di Ligue 1: corre senza fermarsi il Paris Saint-Germain, che di forza travolge il Monaco 4-1 al Parco dei Principi. Vitinha apre le marcature al 6’, ripreso però dall’ex Juventus Zakaria al 17’. Nella ripresa la squadra di Luis Enrique torna avanti grazie al primo gol francese di Kvaratskhelia (54’), poi la doppietta di Dembelé (57’ e 90’). Colpo esterno del Brest, 2-0 sul campo del Nantes

PSG-MONACO 4-1
Continua a volare il Paris Saint-Germain, anche il Monaco va al tappeto 4-1 al Parco dei Principi. Pronti via e i padroni di casa stappano subito il risultato, dopo meno di sette minuti con il gol del portoghese Vitinha. La squadra di Hutter reagisce immediatamente, e al 17’ riesce anche a riportare l’incontro in equilibrio: assist di Magassa per l’1-1 dell’ex Juventus Denis Zakaria. Verso la fine del primo tempo i parigini tornano a premere sull’acceleratore per il nuovo vantaggio, ma al duplice fischio il punteggio è ancora in bilico. L’avvio di ripresa degli uomini di Luis Enrique è roboante, e nel giro di tre minuti i padroni di casa mettono in cassaforte la partita: al 54’ Barcola pesca l’inserimento di Kvaratskhelia, con l’ex Napoli che da ottima posizione non sbaglia e di sinistro insacca il 2-1, trovando il suo primo gol francese. Tre minuti più tardi è invece il turno del solito Dembelé, che raccoglie l’assist di Doué e batte Majecki con il destro per il 3-1. Dopo il tris i monegaschi sono al tappeto, e al 90’ arriva anche il poker: giocata di Nuno Mendes al 90' ancora una volta per Dembelé, che firma la sua doppietta personale per arrotondare il risultato. Vince il Psg e sale a 53 punti, sempre in vetta solitaria e a +13 sul Marsiglia. Fermo a quota 37 il Monaco, che manca proprio l’aggancio all’OM al secondo posto. 

NANTES-BREST 0-2
Vince in trasferta il Brest, 2-0 in casa del Nantes. I biancorossi partono subito molto bene, colpendo al nono minuto con la rete di Ajorque su assist di Lees Melou. Dopo il vantaggio gli ospiti non affondano il colpo, con i Canarini che provano a reagire imponendo il loro ritmo alla sfida. I padroni di casa non trovano il pari, e al quarantacinquesimo il punteggio è ancora sull’1-0. Dopo l’intervallo l’incontro si accende, le squadre si allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. I gialloverdi sfiorano più volte il pari, ma sul rettilineo finale crollano definitivamente: al 96’, in pieno recupero, Lees Melou trova anche la gloria del gol (dopo l’assist iniziale), innescato da Mama Baldé per il 2-0 finale. Con questa vittoria la squadra di Eric Roy sale a 31 punti in classifica, Nantes fermo a 21 in quattordicesima posizione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri