Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Ligue 1: un super Biereth fa felice il Monaco, Reims dominato 3-0

Altra prestazione impressionante del danese: terza tripletta “francese” e monegaschi a -3 dal Marsiglia

28 Feb 2025 - 22:44
 © Getty Images

© Getty Images

La 24ª giornata di Ligue 1 si apre con il netto successo del Monaco sul Reims. Allo Stade Louis II è ancora una volta Mika Biereth a vivere una serata da protagonista assoluto, realizzando quella che è la sua terza tripletta in terra francese: acquistato a gennaio, il danese ha già segnato 10 gol in 7 partite. I monegaschi si portano così a 43 punti, riagganciando per una notte il Nizza al terzo posto e portandosi a -3 dal Marsiglia di De Zerbi.

Eliminato dalla Champions League e sconfitto dal Lille nello scorso turno di campionato, il Monaco ospita il Reims nel Principato, dove la formazione allenata da Adi Hütter regala a pubblico di casa un primo tempo ricco di occasioni. I monegaschi dominano infatti la frazione iniziale, portando continui attacchi alla porta difesa da Diouf e lasciandosi trascinare da Mika Biereth. Strappato allo Sturm Graz durante l’ultima sessione di mercato di gennaio, il danese ci ha messo davvero poco per diventare un idolo allo Stade Louis II, spettatore privilegiato di un’altra prestazione fantastica da parte del ventiduenne nato a Londra e cresciuto nelle giovanili di Fulham e Arsenal.

Sbloccato il risultato al 34’, Biereth impiega infatti solo cinque minuti per completare una doppietta che si trasforma poi in tripletta in avvio di ripresa. Se al 53’ il Monaco si trova avanti 3-0 il merito, in termini di marcature, è totalmente del danese, autore già di 10 gol nelle sue prime 7 partite in Ligue 1. Un bottino impressionante, ancor di più se si considera che quella messa a segno contro il Reims è la terza tripletta collezionata in poco più di un mese trascorso sul suolo francese da un giovane talento che in carriera ha già vestito anche le maglie di Waalwijk (in Olanda) e Motherwell (in Scozia). Hütter si gode allora il suo nuovo gioiello e ad applaudirlo è anche David Trezeguet: leggenda del Monaco, l’ex Juventus è infatti l’ospite di lusso della serata monegasca. Il 3-0 finale permette ai biancorossi di salire a quota 43 punti, ritrovando una vittoria che significa momentaneo aggancio al Nizza al terzo posto e -3 dal Marsiglia di Roberto De Zerbi. Opposta è invece la situazione del Reims: quinta sconfitta di fila per il club della Marna, che resta a 22 punti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri