Con una combinazione di risultati gli uomini di Luis Enrique potrebbero diventare campioni già questa sera
Il Psg potrebbe mettere la parola fine su un campionato senza storia. Luis Enrique e i suoi quest'anno ha letteralmente azzannato la Ligue1, tanto da avere la possibilità di laurearsi campione di Francia già oggi, sabato 29 marzo a 7 partite dalla fine. Il grande margine sulle inseguitrici lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi parigini: se non fosse stasera, la festa scudetto è soltanto rimandata di una settimana. Ma vediamo come Donnarumma e compagni potrebbero mettere le mani sul trofeo già questo pomeriggio.
Partiamo dai dati di fatto: il Psg guida la classifica della Ligue1 con 68 punti. Alle sue spalle, lontane, Marsiglia a 49 punti, Monaco e Nizza a 47. Il divario oggi, a 8 giornate dal termine è dunque di 19 punti dall'OM e 21 dalle altre due inseguitrici. Il Marsiglia scenderà in campo alle 17 in casa del Reims: nel caso in cui non dovesse arrivare una vittoria, il Psg potrebbe diventare campione. Il Paris giocherà due ore dopo l'OM, sul campo del Saint Etienne con un solo risultato possibile per provare a chiudere i conti: la vittoria.
Con una vittoria il Psg porterebbe il distacco sulla seconda a 22 punti in caso di sconfitta di De Zerbi o a 21 nel caso di pareggio. L'ultimo tassello mancante per vincere in questa giornata arriva dalla partita delle 21: Monaco e Nizza. In base al risultato di questo scontro il Psg capirà se diventerà subito campione o bisognerà attendere: in caso di pareggio e vittoria del Monaco i parigini sarebbero campioni in vitù degli scontri diretti a favore, mentre in caso di successo esterno del Nizza la festa sarebbe solo rimandata.