Ufficiale l'accordo decennale con il nuovo sponsor tecnico: i Citizens triplicano i guadagni rispetto al passato
Non bastasse la proprietà dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan (patrimonio personale di 1,25 miliardi di euro nel 2016), nelle casse del Manchester City sono pronti ad entrare nuovi fiumi di denaro. Il club inglese ha infatti ufficializzato il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica con Puma per i prossimi dieci anni: un totale di circa 750 milioni di euro, 75 a stagione anche se le cifre non sono state rese note e potrebbero comprendere bonus variabili, come capita quasi sempre in questi casi.
Il precedente contratto con Nike prevedeva 24 milioni di euro a stagione.Tra i Citizens Kompany, Aguero e Silva sono già sotto contratto con Puma ma ora l'azienda tedesca punta a trovare accordi anche con Sané e De Bruyne. "Un giorno storico per noi, quello che stiamo facendo non è mai stato fatto prima. Una partnership senza precedenti, avevamo bisogno di un'azienda che andasse veloce come noi" ha detto Ferran Soriano, ad del City.