Lo spagnolo dribbla la Serie A. Il saluto dei Citizens, che lo ricorderanno con una statua
La Lazio ci ha sperato a lungo ma alla fine è arrivata la doccia fredda: David Silva, dopo aver rescisso con il Manchester City, ha firmato un biennale con la Real Sociedad. Nelle scorse settimane i biancocelesti avevano avuto contatti proficui con lo spagnolo, a cui avevano offerto un ricco triennale ma poi il giocatore aveva troncato le comunicazioni: Tare aspettava una risposta in queste ore, è arrivata e purtroppo per la Lazio porta in Spagna e non in Serie A.
IL SALUTO AL CITY: "CITIZENS FINCHÉ VIVRÒ"
Dopo l'eliminazione dalla Champions, ultima intervista al sito ufficiale del club per David Silva che lascia il Manchester City dopo 10 straordinarie stagioni. "Mi sono trovato benissimo, sarò un Citizens finché vivrò" ha detto il fuoriclasse. Il club, per bocca del presidente Khaldoon Al Mubarak, ha annunciato che gli verrà dedicata una statua fuori dall'Etihad Stadium che sarà pronta nel 2021.
Nel corsa della lunga intervista, Silva ha ripercorso la sua carriera al City e ha avuto parole al miele per Roberto Mancini, l'allenatore che lo ha voluto a Manchester. "Mancini ha sempre creduto in me, mi ha voluto qui - ha spiegato -. Quando ero a Valencia mi chiamava per convincermi a venire qui e giocare per lui. Gli sono grato perché ha creduto in me e grazie a lui ho fatto una delle migliori scelte della mia vita. Sono stato qui per 10 fantastici anni grazie a lui".
DAVID SILVA SALUTA: "VENIRE AL CITY LA SCELTA MIGLIORE"