L'attaccante è stato rilasciato su cauzione, ma resta indagato per aggressione sessuale dopo la denuncia della sua ex ragazza. Il club aveva preso subito le distanze
greenwood © Getty Images
Mason Greenwood è stato rilasciato su cauzione dopo essere stato arrestato con l'accusa di stupro e aggressione nell'ambito di un'indagine avviata dopo la pubblicazione di alcune foto e video shock sui social da parte dell'ex fidanzata Harriet Robson. L'attaccante inglese è stato messo fuori rosa dal Manchester United, che da subito aveva preso le distanze con una nota ufficiale e "cancellandolo" dallo store online e ora informa i propri tifosi che potranno sostituire gratuitamente le maglie acquistate e personalizzate con il nome di Greenwood.
Dopo l'arresto dell'attaccante, il colosso dei videogiochi Ea Sports ha annunciato che Greenwood è stato rimosso dai prodotti Fifa. Il suo nominativo è stato eliminato dalle squadre attive in FIFA 22 e sospeso dall'apparizione nei pacchetti FIFA Ultimate Team e Ultimate Draft. Anche Nike, multinazionale leader nell'abbigliamento sportivo, in precedenza aveva dichiarato di aver sospeso ogni rapporto col calciatore.