Il portoghese discute con l'allenatore al momento del cambio contro il Brentford e getta per terra la giacca
Il Manchester United non è riuscito a festeggiare sino in fondo la vittoria in trasferta contro il Brentford, colpa di uno screzio tra Cristiano Ronaldo e Ralf Rangnick. Al 71', con la squadra sopra 2-0, il tecnico tedesco ha deciso di sostituire il portoghese con Maguire per coprirsi in difesa e l'ex Juventus non l'ha presa bene. Uscendo dal campo ha prima abbracciato Rangnick ma poi ha gettato la giacca a terra per la frustrazione prima di ripetere un paio di volte: "Perché mi ha sostituito?".
Il tecnico si è allora avvicinato a lui per spiegargli le ragioni e in qualche modo chiudere la questione, strategia 'della carota' piuttosto che 'del bastone' usata anche nella conferenza post-partita quando ovviamente i giornalisti gli hanno chiesto della vicenda con CR7.
"Gli ho detto: capisco che sei ancora ambizioso e volevi segnare ma forse tra un paio d'anni, quando sarai allenatore, potresti prendere una decisione simile quando ti ritroverai nella mia stessa situazione" ha spiegato Rangnick per poi aggiungere: "Gli ho detto che avevo preso la decisione nell'interesse della squadra. Con l'Aston Villa, cinque giorni fa, eravamo avanti 2-0 e poi hanno pareggiato: non volevo accadesse di nuovo e penso di aver preso la decisione giusta". Alla fine lo United ha vinto 3-1.