Il più grande manager della storia dei Red Devils mancava da aprile, prima dell'emorragia cerebrale: "Sono davvero felice di essere qui"
L'Old Trafford aspettava questo momento da aprile. Finalmente Sir Alex Ferguson è tornato allo stadio per vedere una partita del Manchester United, quella contro il Wolverhampton. Un'accoglienza trionfale per il più grande manager della storia dei Red Devils, che nei mesi scorsi ha vinto l'ultima delle partite difficili, superando un'emorragia cerebrale che lo aveva messo in pericolo di vita. Il 5 maggio la delicata operazione e poi la lunga riabilitazione, fino all'arrivo trionfale al Teatro dei Sogni, anticipato da un'intervista sul canale tematico dello United.
"È davvero bello essere tornato qui. È stato un lungo percorso, ma passo dopo passo, seguendo quello che i miei figli e i miei dottori mi hanno detto, sono di nuovo qua e sono davvero felice. Anche un po’ nervoso, ti dico la verità, anche perché la mia ultima partita qui è stata con l’Arsenal ad aprile. È stato parecchio tempo fa, ma sono davvero felice di essere qui e spero che si possa strappare una vittoria oggi", ha detto Sir Alex emozionato.
Poi ha avuto anche il tempo di scherzare con il suo intervistatore e ha ringraziato i tifosi per l'affetto dimostrato: "Non mi manca per nulla questa pressione, avere voi giornalisti alle calcagna con le vostre stupide domande... Il numero di messaggi che ho ricevuto è stato straordinario. Migliaia e miglia di messaggi che continuano ad arrivarmi, email, cartoline di buon augurio, è stato davvero incredibile".
A special moment at Old Trafford. #MUFC pic.twitter.com/vU8YWstnk1
— Manchester United (@ManUtd) 22 settembre 2018