Dopo l'accordo consensuale di separazione, l'ex commissario tecnico ha salutato e ringraziato tutti
Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita: l'ex azzurro ha deciso di lasciare l'incarico di comune accordo con la federazione che ora dovrà cercare un sostituto. Il clima era diventato ormai insostenibile tra il malumore dei tifosi e i risultati che faticavano ad arrivare.
Dopo l'addio all'Arabia, Mancini ha affidato al proprio profilo Instagram le sue prime parole: "Grazie a presidente, giocatori, dirigenti e tifosi". Spicca, però, la foto con la classifica del girone di qualificazione al Mondiale 2026 quasi a sottolineare il lavoro svolto finora: la sua ex Nazionale è momentaneamente al terzo posto che vorrebbe dire playoff.
Poco più tardi, sul suo account X ha invece preso le distanze sulle presunte dichiarazioni circolate in mattinata, che riportavano dei suoi malumori sul fatto che i calciatori non erano più titolari nelle rispettive squadre a causa dei numerosi investimenti del calcio saudita per i top player mondiali.
L'avventura di Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita è durata poco più di un anno: in carica dal 17 agosto 2023, lascia dopo 18 partite di cui 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.