Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Marsiglia, De Zerbi porta la squadra in ritiro fino a fine stagione

La decisione per allontanarsi dalle pressioni della città e centrare la qualificazione in Champions, tutti a Roma per un mese

20 Apr 2025 - 11:45
 © afp

© afp

Roberto De Zerbi è pronto a tutto per centrare la qualificazione in Champions League con il suo Marsiglia e quindi ha deciso per una soluzione estrema: la squadra, tornata al secondo posto sabato sera dopo il pari del Monaco, andrà infatti in ritiro fino a fine stagione e per allontanarsi dalle pressioni che le mette addosso la città passerà l'ultimo mese di campionato in Italia, precisamente a Roma. A confermare la sua decisione è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa dopo il rotondo successo sul Montpellier (5-1): "Come club, abbiamo messo in atto tutto il necessario per raggiungere i nostri obiettivi. L'idea era quella di unirci, poiché sappiamo cosa c'è da fare sul campo. Tuttavia, volevamo anche rafforzare lo spirito di squadra e migliorare l'unità. La squadra ha sempre dimostrato resilienza nei momenti critici". 

Insieme ai dirigenti del club, Pablo Longoria e Mehdi Benatia, De Zerbi ha valutato che trascorrere del tempo insieme sarebbe di grande beneficio per la comprensione degli obiettivi comuni, specialmente con la fondamentale partita contro il Brest in arrivo: "Credo che questa sarà un'esperienza utile che i tifosi potranno apprezzare. Aggiunge un vero valore per il club, che ha fornito tutte le risorse necessarie. Voglio anche elogiare i giocatori per aver abbracciato questa iniziativa, consapevoli che hanno famiglie e si troveranno ad affrontare un mese intenso, con un chiaro obiettivo e un completo focus sul calcio. Sarebbe fantastico giocare il martedì e il mercoledì in questo stadio…" ha spiegato il tecnico italiano. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri