Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA POLEMICA

Mbappé e le esultanze del Dibu Martinez: "Non spreco energie per queste cose"

L'attaccante francese rompe il silenzio dopo le provocazioni: "Non è un mio problema"

29 Dic 2022 - 11:03
1 di 4
© twitter
© twitter
© twitter

© twitter

© twitter

Kylian Mbappé rompe il silenzio e, interpellato dai media francesi sui festeggiamenti oltre le righe del portiere dell'Argentina Dibu Martinez dopo la vittoria contro lo Strasburgo, con grande signorilità evita ogni tipo di polemica: "I festeggiamenti di Emiliano Martinez? Non è un mio problema. Non spreco energie per queste cose. La cosa più importante per me è dare il meglio di me stesso per il mio club".

Prima l'esultanza volgare nel momento in cui ha ricevuto il premio di miglior portiere del Mondiale, poi il ‘minuto di raccoglimento' per Mbappé negli spogliatoi dopo la finale e infine quel bambolotto di pezza dell'attaccante del PSG portato sul pullman durante i festeggiamenti e non è piaciuto nemmeno. Il Dibu Martinez con le sue parate ha portato l'Argentina sul tetto del mondo, ma in quanto a sportività e signorilità il portiere dell'Aston Villa ha davvero molto da imparare. In particolar modo dall'oggetto dei suoi continui sberleffi, Kylian Mbappé, rientrato subito in campo dopo la delusione mondiale e subito decisivo con il rigore che al 96' ha regalato al PSG in 10 per l'espulsione di Neymar i tre punti con lo Strasburgo.

Dopo il match, Mbappé ha anche parlato di Leo Messi, ancora in Argentina a godersi le meritate vacanze, gettando acqua sul fuoco per le polemiche nate a causa di alcuni gesti mal interpretati durante la finale: "Dopo la finale ho parlato con Leo e gli ho fatto i complimenti. È quello che ha cercato per tutta la vita e anch'io. E ora aspetto il ritorno di Leo, così continueremo a vincere insieme e a segnare più gol".

Alla domanda se ha digerito la sconfitta in finale, Mbappé ha confessato: "Non credo che sarà mai digerita. Ora, come ho detto all'allenatore e ai compagni, non c’è motivo per il mio club di pagare per un fallimento nella nazionale. Il PSG non è responsabile della nostra sconfitta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri