Il fuoriclasse argentino non esclude di proseguire la sua esperienza sul campo anche dopo il 2025, quando scadrà il contratto con Miami
Messi pensa al ritiro? "So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo. Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male. Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a calcio è ciò che amo". Così Lionel Messi, sotto contratto con l'Inter Miami fino al 31 dicembre del 2025, al podcast "Big Time".
"Quando sentirò che sarà il momento di fare questo passo - continua - lo farò senza pensare alla mia età. Oggi mi prendo ancora molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più nel corso degli anni, anche perché ora il calcio è più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti".
Altro momento importante toccato della carriera di Messi è stato il passaggio dal Barcellona al Psg: "È stato difficile cambiare quando sono andato al Psg, perché stavo molto bene al Barcellona e pensavo che sarei rimasto lì. Non ero pronto a partire, è successo tutto molto velocemente, ho dovuto ricostruirmi la vita da un giorno all'altro. Ho conosciuto un altro campionato, un altro club, un nuovo spogliatoio. È stato un cambiamento che non stavamo cercando ed è per questo che all'inizio è stato difficile".