"Ho un grande rapporto con entrambi, ma vincere col Portogallo è più difficile"
Cristiano Ronaldo voterà Fernando Santos, e non Zidane, come miglior allenatore FIFA della passata stagione. Lo ha confessato direttamente il favorito al prossimo Pallone d'Oro, chiamato come capitano del Portogallo a esprimere le proprie preferenze: "Hanno fatto entrambi un ottimo lavoro - ha ammesso a Marca -, ma vincere il primo Europeo della storia col Portogallo è stato molto più difficile. Niente a che fare col mio rapporto con loro".
L'immagine di Cristiano Ronaldo che abbraccia Fernando Santos in attesa del fischio finale dell'ultimo atto dell'Europeo vinto contro la Francia ha fatto il giro del mondo, ma anche con Zidane l'asso portoghese ha potuto festeggiare la Champions League conquistato a San Siro: "Il mio voto non si basa sul rapporto con loro - ha continuato CR7 -, mi trovo benissimo con tutti e due. Penso che abbiano fatto un grandissimo lavoro, ma vincere con il Portogallo è stato qualcosa di più difficile rispetto alla Champions col Real Madrid".
Il 2016 in ogni caso sarà un anno che Cristiano Ronaldo difficilmente potrà dimenticare: "E' il migliore della mia carriera, il più importante. Sono campione d'Europa con il Real Madrid e con il Portogallo, poi ho rinnovato con il club che amo e con la Nike. Non ho alcun dubbio".