Nelle semifinali di lega Toronto supera il New York City, Montreal di misura sui Red Bulls
Notte da sogno per gli italiani in MLS. Nelle gare di andata delle semifinali di conference i Toronto di Sebastian Giovinco superano 2-0 i New York City di Pirlo (out per infortunio), mentre i Montreal Impact vincono 1-0 con i Red Bulls sull'asse italiano Donadel-Mancosu: assist dell'ex Fiorentina e gran gol dell'attaccante in prestito dal Bologna. In Western Conference vittorie per i Galaxy su Colorado (1-0) e per Seattle su Dallas (3-0).
Va a Giovinco il primo dei due "derby" italiani con Andrea Pirlo. La formica atomica questa volta non va a segno, ma i suoi Toronto regolano 2-0 i New York City di David Villa e Frank Lampard grazie ai gol di Altidore e Ricketts nel finale. La gara di ritorno è prevista a New York per il 6 novembre, quando Pirlo dovrebbe recuperare dall'infortunio al polpaccio.
Seba is doing Seba things again. #TORvNYC https://t.co/dkREXVvRc2
— Major League Soccer (@MLS) 31 ottobre 2016
Nella seconda semifinale di Eastern Conference la vetrina è tutta per gli italiani: il Montreal Impact supera 1-0 i New York Red Bulls e a decidere l'incontro è un super gol di Matteo Mancosu, che colpisce al volo dopo un grande lancio di Marco Donadel. Anche per gli Impact la gara di ritorno è prevista domenica 6 e per le due vecchie conoscenze della Serie A ci potrebbe essere all'orizzonte un derby in finale con Giovinco.
The amazing pass from Donadel and the superb goal by Mancosu through the eye of Impact Media! #IMFC #MTLvNY #TousPourLaCoupe #MLSCupPlayoffs pic.twitter.com/7ksfL079vh
— Impact de Montréal (@impactmontreal) 30 ottobre 2016