Due vecchie conoscenze della nostra Serie a confronto. Hanno la meglio i canadesi grazie alla doppietta di Altidore
Due talenti che per anni hanno calcato i campi della nostra Serie A, hanno acceso la notte della Mls. Sono due tra i giocatori più importanti di tutto il movimento calcistico Nord americano, stiamo parlando di Sebastian Giovinco e Ricardo Kakà, scesi in campo ieri sera per il match tra Orlando City e Toronto. Nonostante giocasse in casa, la squadra del brasiliano ha avuto la peggio, castigata dalla doppietta di Altidore.
Due grandi campioni che hanno saputo fare innamorare gli amanti del pallone al di là della fede calcistica. Da una parte Kakà, basta il nome e non servono presentazioni per un autentico fenomeno che con la maglia del Milan ha regalato ai tifosi rossoneri 7 stagioni di altissimo livello, tra il 2003 e il 2009. Anni indimenticabili per il ragazzo d'oro del calcio carioca, che oggi vive invece l'avventura del calcio a stelle e strisce con l'entusiasmo e la passione che lo ha sempre accompagnato nella sua carriera.
Dall'altra parte Sebastian Giovinco, altro talento finissimo, capace di cambiare il corso di intere partite con colpi di genio che non si imparano in allenamento. I tifosi della Juventus ne sanno qualcosa, in molti non dimenticano le prodezze della formica atomica in maglia bianconera e adesso il piccolo fantasista italiano continua a incantare i supporter del Toronto, .
Ieri la partita ha sorriso proprio all'azzurro, con un secco due a zero ai danni dell'Orlando City. I tre punti sono arrivati grazie alle reti di Jozy Altidore, entrambe nel secondo tempo. I due vecchi avversari in tante sfide del nostro calcio si sono abbracciati a fine partita, uscendo insieme tra gli applausi del pubblico.