Il croato: "La mia felicità per il trofeo è anche la consapevolezza che la gente ha riconosciuto tutte le sfaccettature del calcio"
"Sono felice che la gente abbia finalmente riconosciuto tutto quello che ho raggiunto nella mia carriera sportiva, anche se è vero che ho dovuto vincere molte cose per arrivarci: tre Champions di fila, la finale del Mondiale, che era quasi inimmaginabile, arrivando da un piccolo paese come la Croazia. Solo così è stato capito che il calcio non è solo gol, gol e gol".
Parole del fresco Pallone d'Oro, Luka Modric, in un'intervista concessa all'edizione spagnola di 'GQ' dove ripercorre la sua straordinaria annata. Il percorso "è stata lungo e difficile", ha sottolineato il centrocampista del Real Madrid. "Ma è per questo - ha aggiunto - che mi rende ancora più felice tutto quello che mi sta succedendo ora, tutti i riconoscimenti, sono ancora più belli quando sei consapevole che nessuno ha ti ha regalato nulla, e tutto lo hai ottenuto lavorando".
Il cacio non è solo gol: un modo elegante per "rispondere" anche ai familiari di Cristiano Ronaldo, dopo le pesanti critiche per la non assegnazione del trofeo a CR7.