Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: colpo Champions del Nottingham

Vittoria per 2-1 in casa del Tottenham: decidono Anderson e Wood nei primi 16', Espirito Santo è terzo

21 Apr 2025 - 23:00
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo due ko di fila, il Nottingham torna alla vittoria in Premier e quello sul campo del Tottenham per 2-1 è un successo preziosissimo, perché permette alla squadra di Espirito Santo di riprendersi il terzo posto in classifica con 60 punti. Ad alimentare il sogno Champions sono Anderson (5') e il solito Wood, che nei primi 16 minuti segnano i due gol che stendono la squadra di Postecoglou, a cui non basta la rete all'87' di Richarlison.

Il Nottingham non molla la Champions, anzi: grazie al 2-1 sul campo del Tottenham, riesce a passare in un colpo solo dal settimo al terzo posto, visto che tra quota 60 e quota 57 ci sono pure Newcastle (59), City (58), Chelsea (57) e Aston Villa (57). Con una prima parte di gara da urlo, la squadra di Espirito Santo indirizza subito la gara. Al 5', Anderson porta in vantaggio gli ospiti su assist di Dominguez, poi sale in cattedra il solito Wood: al 10' si vede annullare il possibile 2-0, ma il raddoppio è rimandato di appena sei minuti. La risalita della squadra di Postecoglou è affidata a Richarlison, l'unico a rendersi pericoloso sul finire del primo tempo e tra i pochi in generale a provarci per la squadra di casa.

Nella ripresa, dopo un colpo di testa di Kulusevski murato e un'occasione per il brasiliano fermato da Sels, la situazione cambia. Il 2-1 messo a segno proprio da Richarlison su assist di Pedro Porro, però, arriva soltanto all'87'. C'è tempo per l'assalto nel recupero, ma non abbastanza per trovare il 2-2. Il Nottingham continua a sognare, mentre gli Spurs, sedicesimi a quota 38, dimostrano di aver ormai staccato la spina in campionato: l'obiettivo principale è ormai vincere l'Europa League.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri