Il Manchester di Mourinho limita i danni ad Anfield e ringrazia il portiere spagnolo per le parate decisive su Emre Can e Coutinho
Dopo quattro vittorie di fila il Liverpool si ferma ad Anfield contro il Manchester United nel Monday Night dell'ottava giornata di Premier League. I Reds vengono bloccati sullo 0-0 dai Red Devils di Josè Mourinho e mancano l'aggancio alla vetta occupata da Arsenal e Manchester City. La squadra di Klopp deve inchinarsi ad uno straordinario De Gea che dice no ai tentativi di Emre Can e Coutinho. Per lo United, che sale a 14 punti, è il secondo pari in fila.
Finisce con uno 0-0 un po' deludente l'atteso big match di Anfield tra Liverpool e Manchester United. Primo tempo giocato ad alti e ritmi e grande intensità ma senza occasioni, fatta eccezione per un cross basso da destra di Rashford al 25' per i Red Devils ma l'attento Karius smanaccia, e per un colpo di testa debole e centrale di Firmino per i Reds al 28'. Nella ripresa, nella sfida numero 197 della storia fra le due squadre, qualche spazio in più si apre e al 55' lo United si rende pericoloso con un colpo di testa di Ibrahimovic che però non inquadra la porta da buona posizione.
Finisce in parità ad Anfield, un punto che soddisfa più Mourinho che non Klopp che manca l'aggancio in vetta a Manchester City e Arsenal: è inoltre il primo 0-0 tra Liverpool e Manchester United dopo 28 sfide con gol (l'ultimo risale al settembre 2005).