"Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s", tifosi banditi per tre anni
La tragedia che ha colpito Emiliano Sala ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Club, calciatori e tifoserie, tutti uniti, si sono idealmente stretti intorno a Nantes e Cardiff, perché il triste destino del bomber dei gallesi ha commosso davvero tutti. O quasi tutti, perché purtroppo anche davanti alla morte qualcuno dimostra di non avere il minimo rispetto.
Durante la sfida di Premier League tra Southampton e Cardiff, come riporta il Daily Mail, due tifosi della squadra di casa si sono infatti macchiati di un comportamento assolutamente censurabile: hanno mimato il gesto dell’aeroplano per prendere in giro i tifosi ospiti ospiti.
Una scena che per loro sfortuna è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza, gli steward del Saint Mary’s Stadium sono subito intervenuti e i tifosi sono stati trattenuti dalla polizia, che li ha identificati e segnalati. “Il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff - ha scritto il club inglese in un comunicato ufficiale - Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”. Detto, fatto: il Southampton ha bandito dal proprio impianto per tre anni i due tifosi che si sono divertiti a infangare a modo loro la memoria di Emiliano Sala.
Keep an eye on the bloke in the middle, making plane expressions just two days after the Emiliano Sala confirmation, glad to say they both got ejected but had to shame them #CCFC #SOUCAR pic.twitter.com/nF57gpFMDh
— (@ccfcben) 9 febbraio 2019