La squadra di Arteta crolla 3-0 in trasferta e resta al quarto posto insieme al Tottenham, ma con una partita in meno
© Getty Images
Brutta frenata dell’Arsenal nel Monday night che chiude la 31esima giornata di Premier League. La squadra di Arteta cade nettamente 3-0 a sorpresa in casa del Crystal Palace allenato dall’ex stella dei Gunners Vieira e incappa così nella seconda sconfitta nelle ultime tre partite, restando al quarto posto a parimerito col Tottenham ma con una partita da recuperare rispetto agli uomini di Conte. Reti di Mateta, Ayew e Zaha su rigore.
L’Arsenal perde l’occasione di avvicinarsi a soli due punti dal terzo posto occupato dal Chelsea e resta quarto a parimerito con il Tottenham. Per i Gunners, che hanno comunque ancora una partita da recuperare rispetto alla squadra di Conte, fatale la netta e sorprendente sconfitta 3-0 in casa del Crystal Palace di Patrick Vieira, che dell’Arsenal è stato una bandiera da giocatore. Il match è in salita sin dai primi minuti per la squadra di Arteta: tra il 16’ e il 24’ arriva infatti il micidiale uno-due che lancia i padroni di casa.
Firme di Mateta e Ayew, mentre l’Arsenal non è in grado di reagire con Lacazette isolato e Odegaard meno ispirato del solito. Nella ripresa neanche l’ingresso di Martinelli dà la scossa agli ospiti, sempre opachi e poco incisivi: anzi, dopo che Smith Rowe spreca l’occasione di accorciare le distanze, al 74’ arriva il pesantissimo tris di Zaha su rigore che condanna Arteta alla seconda sconfitta nelle ultime tre partite.