Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

inghilterra

Premier League: Arsenal fermato dal Crystal Palace, Liverpool a un punto dal titolo

I Gunners non vanno oltre il 2-2 all'Emirates: a Slot basta un pareggio col Tottenham

23 Apr 2025 - 23:02
 © IPA

© IPA

Nel turno infrasettimanale di Premier League, l'Arsenal non va oltre il 2-2 in casa contro il Crystal Palace e si porta a -12 dal Liverpool, a cui a questo punto basterà un pareggio col Tottenham ad Anfield per vincere il titolo. All'Emirates, le reti di Eze (27') e Mateta (80') rispondono ai due gol della formazione di Arteta firmati da Kiwior (3') e da Trossard (42'). La Champions, per i Gunners, è comunque al sicuro.

C'è solo un punto di distanza tra il Liverpool e il titolo in Premier: questo il verdetto dopo il 2-2 dell'Emirates tra Arsenal e Crystal Palace. Eppure, dopo appena 3 minuti, Kiwior porta già in vantaggio i Gunners con un gran colpo di testa su calcio di punizione battuto da Odegaard. Al 27', però, arriva il clamoroso destro al volo di Eze che, con l'aiuto del palo, finisce in porta per l'1-1. Arteta riesce comunque ad andare in vantaggio all'intervallo: assist di Timber e conclusione vincente di Trossard che vale il 2-1. I padroni di casa, però, commettono l'errore mortale di non chiudere la partita, anche perché al 72' la rete di Martinelli viene annullata per fuorigioco.

Così, le Eagles pescano il jolly dalla panchina: all'80', entra Mateta, che tre minuti dopo firma il gol del 2-2 gelando l'Emirates. La formazione di casa, che ora potrà riposare quasi una settimana prima della semifinale d'andata in Champions contro il Psg, non riesce tuttavia a trovare il gol della vittoria. Il margine sul sesto posto, che vale l'Europa League, è comunque rassicurante. Le Eagles, invece, salgono a quota 45 e si "condannano" a restare a metà classifica. Ma soprattutto, il match point del Liverpool è ora doppio: domenica, contro il Tottenham ad Anfield, avrà due risultati su tre per laurearsi campione d'Inghilterra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri