Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: disastro Chelsea, il Brighton lo batte ancora

Sei giorni dopo la Carabao Cup, ecco un altro successo dei Seagulls su Maresca: 3-0 senza appello, in gol Mitoma e Minteh (doppietta)

14 Feb 2025 - 23:04
 © Getty Images

© Getty Images

La 25a giornata della Premier League è tutt'altro che positiva per il Chelsea, che subisce un'altra sconfitta contro quel Brighton che l'aveva eliminato dalla Coppa di Lega inglese. Maresca e i suoi difendono malissimo e vengono surclassati in ogni settore dai Seagulls, che vincono meritatamente 3-0: in gol Mitoma (27') e l'ex Feyenoord Minteh (38' e 63'). Sabato il Manchester City potrebbe scavalcare i Blues e soffiare loro il quarto posto. 

Sabato il Brighton aveva eliminato il Chelsea dalla Carabao Cup e, sei giorni dopo, ribadisce e rafforza la sua superiorità: è 3-0 sui Blues nel match d'apertura della 25a giornata. Le prime chances sono per i londinesi, che rischiano l'espulsione di Cucurella e si spengono completamente dopo l'infortunio di Madueke. Il momento che cambia la gara arriva al 27', con la magia di Mitoma: controllo orientato sul lancio del portiere Verbruggen, dribbling su Chalobah e rasoterra a fulminare Jorgensen. L'ex Villarreal può solo raccogliere dalla sua rete e deve ripetersi al 38', quando Minteh raddoppia per il Brighton. Il Chelsea chiude al riposo in svantaggio di due reti e con un gol annullato: c'era fallo di Enzo Fernandez sul momentaneo 1-1 (36'). Nella ripresa la musica non cambia, coi Seagulls che controllano e chiudono i giochi al 63': Minteh annulla Sancho, s'invola e insacca tra le gambe di Jorgensen. Mitoma sfiora anche il gol e i Blues, annichiliti, si arrendono senza lottare nei minuti finali. Il Brighton vince 3-0 e sale così a 37 punti, agganciando l'Aston Villa all'ottavo posto. Il Chelsea si ferma a quota 43 e rischia, visto che il Man City (41) potrebbe superarlo domani e soffiargli il quarto posto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri