Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: il Newcastle affonda il Leicester, agganciata la zona Champions

Murphy e Barnes spingono le Foxes verso la retrocessione: i Magpies riprendono il Chelsea (4°), con una partita in meno

07 Apr 2025 - 22:56
 © afp

© afp

Il Newcastle chiude la 31ª giornata di Premier League con un successo per 3-0 in casa del Leicester. Murphy inaugura il Monday Night con una doppietta (2’ e 11’), prima del gol dell’ex firmato da Barnes (34’). La squadra di Howe (con una partita da recuperare) aggancia così il Chelsea al quarto posto, a quota 53 punti, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Le Foxes si avvicinano invece alla retrocessione in Championship

LA PARTITA
Un Leicester ormai sull’orlo del baratro accoglie il Newcastle al King Power Stadium, dove Tonali e compagni si presentano invece con l’opportunità di agganciare la zona Champions. L’inizio di serata è un vero incubo per le Foxes, visto che gli ospiti ci mettono solo una decina di minuti per indirizzare già il match: Murphy stappa infatti la partita al 2’ e poi raddoppia all’11’, appoggiando in rete la doppietta personale dopo la clamorosa traversa colpita da Schar con un tiro da centrocampo. El Khannouss prova allora a svegliare il Leicester con una bella azione personale alla mezz’ora, ma Pope non si lascia sorprendere. Ad andare ancora a segno al 34’ è quindi il Newcastle: Barnes sigla il classico gol dell’ex e decide di non esultare, davanti a quello che per tanti anni è stato il suo pubblico. Diversi tifosi iniziano già ad abbandonare i propri seggiolini, mentre Daka colpisce uno sfortunatissimo doppio palo in chiusura di primo tempo (segnalato però un fuorigioco). 

Si passa allora alla ripresa, che diventa soltanto una lunga attesa del triplice fischio, per ambo le squadre. L’unico momento degno di nota è infatti l’esordio in campionato di Jeremy Monga, a 15 anni e 271 giorni: l’ala del Leicester diventa così il secondo giocatore più giovane a debuttare in Premier League dopo Ethan Nwaneri. Il Newcastle centra la terza vittoria di fila e sale a quota 53 punti, agganciando il Chelsea in quarta posizione: i Magpies tornano così in piena lotta per un posto in Champions League, considerando che devono ancora recuperare anche il match contro il Crystal Palace (valido per la 29ª giornata). Il Leicester incassa invece l’ottavo k.o. di fila e resta al penultimo posto con 17 punti: la retrocessione in Championship diventa uno scenario sempre più concreto per la squadra allenata da Ruud van Nistelrooij, che non segna in campionato dal 26 gennaio e che resta drammaticamente a -15 dalla zona salvezza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri