Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: Salah e Gakpo non bastano, il Manchester United riprende il Liverpool

Diallo regala il pari ad Amorim con il 2-2 ad Anfield, Reds a +6 sull’Arsenal

05 Gen 2025 - 19:35
 © Getty Images

© Getty Images

Si completa il quadro della ventesima giornata di Premier League. Finisce 2-2 la sfida tra Liverpool e Manchester United: i Red Devils stappano la partita al 52’ con Martinez, salvo poi essere prima ripresi da Gakpo (59’) e poi superati da Salah su rigore (70’). Amorim si salva all’80’ con la zampata di Diallo su assist di Garnacho. Stesso risultato nel match con tre rigori tra Fulham e Ipswich, con i bianconeri che si salvano al 91’.

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 2-2
Prova di carattere del Manchester United, che riesce a fermare il Liverpool sul 2-2 ad Anfield. Nel corso del primo tempo gli ospiti si difendono molto compatti, cercando di tenere il match su ritmi bassi. La squadra di Slot fatica a costruire azioni offensive, e i primi quarantacinque minuti tramontano in parità e a reti bianche. Il secondo tempo è tutt’altra musica, con lo spettacolo che si accende: al 52’ Bruno Fernandes innesca Lisandro Martinez che buca Alisson con il sinistro, per l’insperato vantaggio dei Red Devils. I padroni di casa non ci stanno, e bastano sette minuti a Gakpo per pareggiare i conti al 59’ con un bel destro a girare sotto la traversa. Al 70’ la rimonta della squadra di Slot è apparentemente completata: calcio di rigore assegnato dopo controllo Var per un fallo di mano di de Ligt, con Salah che è glaciale dal dischetto e firma il 2-1. Dieci minuti più tardi, ancora una volta a sorpresa, i rossi di Manchester riportano nuovamente l’incontro in equilibrio: Garnacho dalla sinistra apparecchia per la conclusione rasoterra di Diallo, con l’ex Atalanta che fa 2-2 a dieci minuti più recupero dal termine. Il finale è accesissimo, con azioni da rete da una parte e dall’altra, ma al triplice fischio il tabellino resta fermo sul 2-2. Il Liverpool sale a 46 punti, a +6 sull’Arsenal seconda ma ancora con il derby con l’Everton da recuperare (quindi potenzialmente a +9). Sale invece a 23 punti in Manchester United, sempre tredicesimo.

FULHAM-IPSWICH TOWN 2-2
Si salva nel finale il Fulham, che strappa il pari nel sofferto 2-2 contro l’Ipswich Town. I Cottagers partono subito molto forte, dominando a lunghi tratti nel corso della prima frazione di gioco. I bianconeri sfiorano più volte il vantaggio, ma nel loro miglior momento vanno sotto: al 38’ Szmodics porta avanti gli ospiti con il destro, per l’1-0 all’intervallo. Al rientro in campo dopo la pausa i padroni di casa tornano a spingere, e poco dopo l’ora di gioco pareggiano i conti: calcio di rigore assegnato dopo controllo al Var e trasformato al 69’ da Jimenez. L’1-1 dura però solamente un paio di minuti, perché sulla ripresa del gioco arriva un penalty anche per la squadra di McKenna: dal dischetto Delap non sbaglia e fa 2-1 al 71’. Gli uomini di Marco Silva non si arrendono, e in pieno recupero trovano la rete che vale il punto: terzo rigore della partita, con Jimenez che buca nuovamente Walton e sigla la sua doppietta personale con il 2-2 al 91’. Il Fulham sale a 30 punti in classifica, in nona posizione: tocca quota 16 l’Ipswich, ora a ridosso della zona salvezza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri