Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier League: un super Diallo salva lo United, il Southampton di Juric ribaltato nel finale

L’ex Atalanta segna una tripletta tra l’82’ e il 94’, riportando alla vittoria i Red Devils di Amorim 

16 Gen 2025 - 23:17

Il turno infrasettimanale di Premier League porta bene al Manchester United: i Red Devils battono 3-1 in rimonta il Southampton di Juric nel match valido per la 21ª giornata e tornano ad assaporare il gusto della vittoria in campionato dopo oltre un mese dall’ultima volta. Subita l’autorete di Ugarte (43’), a ribaltare la sfida tra l’82’ e il 94’ ci pensa una tripletta di un super Diallo. Il Brighton piega invece 2-0 l’Ipswich.

MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 3-1
Senza vittorie in Premier League da oltre un mese, il Manchester United di Amorim si presenta a Old Trafford dopo aver eliminato l’Arsenal ai calci di rigore nel terzo turno di FA Cup, dove ad avanzare alla prossima fase è stato anche il Southampton di Juric (contro lo Swansea City). Proprio l’ex tecnico della Roma è il primo a disperarsi al quattordicesimo minuto, quando Onana risulta decisivo sul diagonale di Sugawara. A sprecare un’ottima chance per i Red Devils al ventesimo è invece Garnacho, liberato al tiro da un perfetto assist di Højlund, ma molto impreciso al momento della conclusione. Il ritmo in campo non è dei migliori e il Southampton ne approfitta, rendendosi nuovamente pericoloso nell’area dello United: al 28’ i Saints hanno una doppia enorme occasione per portarsi in vantaggio con Dibling e Mateus Fernandes, ma Onana li ferma entrambi con due grandi parate. L’ex Inter si deve però arrendere al 43’, trafitto su calcio d’angolo da uno sfortunato autogol di schiena di Ugarte: è un colpo durissimo per i Diavoli Rossi, a pochi secondi dall’intervallo. Nella ripresa il Southampton prova a colpire anche con Sulemana, mentre Antony si divora incredibilmente il pareggio a porta vuota dalla parte opposta al 61’. Lo United si riversa quindi in attacco nel finale e riesce a ribaltare il risultato grazie a un super Diallo: l’ex Atalanta prima fa 1-1 all’82’, poi porta avanti i Red Devils al 90’ e, infine, sigla la tripletta personale al 94’. Il Manchester United sale così a 26 punti, al dodicesimo posto. Beffa amarissima invece per il Southampton: i Saints rimangono fanalino di coda della classifica, con soli 6 punti conquistati in 21 giornate. 

IPSWICH-BRIGHTON 0-2
L’Ipswich Town accoglie il Brighton a Portman Road, in un match che contrappone due squadre entrambe reduci da un pareggio in campionato. A partire meglio sono i Seagulls, guidati soprattutto dalla qualità di Mitoma. La squadra di Hürzeler non riesce però a trovare il guizzo giusto per sbloccare il risultato, nel corso di un primo tempo in cui a crearsi l’occasione migliore alla fine sono i padroni di casa: è il 23’ quando Verbruggen riesce a salvare sul tiro insidioso di Broadhead. La prima frazione si chiude quindi sullo 0-0, risultato che cambia però nella ripresa: il Brighton si porta infatti in vantaggio al 59’ con Mitoma, innescato dall’assist di O’Riley. A sfiorare il raddoppio al 67’ è invece Joao Pedro, fermato da un grande intervento di Walton. Il 2-0 il Brighton lo trova quindi all’82’, quando a segnare il gol che chiude il match è Rutter. I Seagulls tornano alla vittoria e salgono a 31 punti, al nono posto. L’Ipswich di McKenna resta invece terzultimo, con 16 punti. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri