Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier: Liverpool fermato sul 2-2 dall'Aston Villa

I Reds evitano il ko con Alexander-Arnold: l'Arsenal può andare a -5

19 Feb 2025 - 22:37
 © Getty Images

© Getty Images

Il Liverpool non riesce ad allungare sull'Arsenal e si fa fermare sul 2-2 nel match di Premier League in casa dell'Aston Villa. I Red passano al 29' grazie a Salah, ma sul finire del primo tempo Tielemans (38') e il solito Watkins (nel recupero) sembrano completare il ribaltone. A evitare il ko a Slot, al 61', è Alexander-Arnold. A sorridere è allora Arteta, che si trova sì a -8 ma con una partita in meno rispetto alla capolista.

L'Aston Villa ferma il Liverpool e tiene aperta la Premier: i Reds sono a +8 ma con una partita in più. Al Villa Park, la squadra di Emery si vede pure annullare due gol, uno in apertura e uno sul finale. Il primo sarebbe a opera di Rashford al 17' mentre 12 minuti dopo nessuno può cancellare il vantaggio della squadra di Slot firmato da Salah. La capolista, però, ha dieci minuti di blackout totale e i padroni di casa ne approfittano per ribaltare i conti tra il 38' e la fine del primo tempo. Il pareggio lo segna Tielemans, mentre al terzo minuto di recupero è Watkins, che col Liverpool (tripletta nel 2020 in un 7-2) ha un conto aperto, a regalare il vantaggio ai suoi all'intervallo segnando di testa su cross di Digne.

Fortunatamente per i Reds, c'è Alexander-Arnold, che poco dopo la traversa colpita da Diogo Jota pareggia i conti (61') raccogliendo l'assist di Salah. A metà secondo tempo, Slot inserisce Bradley e Nunez per l'autore del gol e il portoghese, ma il jolly sembra tirarlo fuori Emery: al 67' entra Ramsey che, 14 minuti dopo, segna partendo tuttavia da posizione di fuorigioco. Il finale non porta a nessun gol e finisce così 2-2. Sorride solo Arteta, che da ora può sognare un -5 che riscriverebbe completamente il finale di una Premier ancora apertissima. Pareggio, in fin dei conti, inutile per l'Aston Villa: è il quarto nelle ultime cinque partite e ora l'Europa rischia di allontanarsi ulteriormente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri