Il laterale brasiliano non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno: "Spero che non vi mancheranno le mie follie"
"Tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine ed è giunto il momento di mettere il punto finale qui". Attraverso un lungo messaggio pubblicato sul proprio account Instagram Dani Alves annuncia l'addio al Psg dopo due stagioni (era arrivato dalla Juventus nell'estate 2017 e il suo contratto scade il 30 giugno). "Oggi chiudo un altro ciclo nella mia vita, un ciclo di vittorie, apprendimento ed esperienze", sottolinea il laterale brasiliano (ieri autore di un gol in Coppa America contro il Venezuela).
All'ombra della Torre Eiffel Dani Alves ha conquistato due Ligue 1, due supercoppe francesi, una coppa di Lega e una coppa di Francia arricchendo uno straordinario palmares (42 trofei). Il 36enne è sceso in campo con la maglia del Psg 73 volte mettendo a segno 6 gol. Chissà se la sua partenza spianerà la strada a un'altra cessione eccellente, ovvero quella del suo grande amico Neymar, al centro di indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero di ritorno al Barcellona.
IL POST DI DANI ALVES "Oggi chiudo un altro ciclo nella mia vita, un ciclo di vittorie, apprendimento ed esperienze. Vorrei ringraziare la famiglia Psg per l'opportunità di costruire insieme una pagina nella storia di questo club. Vorrei ringraziare tutto lo staff per l'affetto, il rispetto e la complicità dimostrate fin dal primo giorno che rendono questo club un po' più speciale. Sono stati due anni di resilienza e di continuo reinventarsi per compiere la mia missione, ma nella vita tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine e ora è giunto il momento di mettere qui l'ultimo punto. Mi scuso se non sono stato sempre all'altezza, mi scuso se a un certo punto ho commesso qualche errore, ho solo cercato di dare il massimo. Grazie a tutti i compagni per i momenti vissuti, dalle risate alla noia... Mi piacerebbe essere ricordato come il buon pazzo di ogni giorno, con un bel sorriso sul viso, con pura energia, come un lavoratore professionista e impegnato per gli obiettivi... come qualcuno che voleva solo stare meglio ogni giorno e provare a far capire il vero significato della parola squadra. Un grande abbraccio a tutti e spero che non vi mancheranno le mie pazzie. Con grande affetto".