Tra i privilegi del brasiliano anche l'omissione della fase difensiva in partita e il ruolo di rigorista per la prossima stagione
Il quotidiano francese Le Parisien ha svelato i privilegi di cui gode Neymar al PSG, a partire da due fisioterapisti che si occupano solo della stella brasiliana. In allenamento, poi, sarebbero state vietate ai compagni di squadra entrate dure su di lui, mentre in partita Neymar sarebbe esentato da compiti difensivi per aiutare i compagni di squadra. In qualche modo l'ex Barcellona continua quindi a far parlare di sè anche fuori dal campo.
Le Parisien aggiunge altri particolari che riguardano lo status di Neymar nella squadra di Emery: ad esempio, solo lui dispone di borse e valigie con logo personale o con quello di uno sponsor a sua scelta, mentre gli altri giocatori sono obbligati a utilizzare quelle con il logo della societa. Senza dimenticare la questione legata al rigorista del PSG, questione che aveva creato tensione fra Neymar e Cavani. Stando al quotidiano francese, per la prossima stagione il dubbio è già stato risolto: sarà il brasiliano a tirare i calci di rigore. Una condizione da vero privilegiato, quindi, che starebbe provocando malumori all'interno dello spogliatoio del PSG.