Il tecnico rischia il posto dopo la crisi dei merengues, l'ex bianconero è in agguato
L'avvio di stagione deludente getta ombre sul futuro di Julen Lopetegui al Real Madrid che, oltre a preparare il match col Levante, deve difendersi dai rumors. Antonio Conte è il favorito a sostituirlo in caso di esonero, ma il tecnico dei merengues si è detto tranquillo: "Sono concentrato sul match contro il Levante, sono il tecnico del Real e so quali sono le aspettative. Raggiungeremo i nostri obiettivi lavorando e sudando".
Reduci da quattro gare senza segnare un gol, un digiuno che ha portato solo un punto contro i cugini dell'Atletico, i galacticos sfidano il Levante per uscire dalla crisi. Al centro delle polemiche c'è l'ex commissario tecnico spagnolo, da giugno sulla panchina del Real Madrid, che nei primi undici match alla guida dei campioni d'Europa ha perso 4 gare e pareggiate due. "Non sono in attesa del mio sostituto", le parole di Lopetegui nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato. "Ho la fiducia del club, sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Non sappiamo cosa succederà questa stagione, ma dobbiamo vincere sul campo per consolidare i nostri pregi ed eliminare i difetti. La nostra concentrazione non è rivolta ai prossimi 5-6 match, ma solo al Levante".
Nel corso della conferenza Lopetegui non si è tirato indietro nel rispondere a domande relative alla condizione dei singoli: "L'unico infortunato è Carvajal, analizzeremo bene la sua situazione e prenderemo le giuste decisioni. Isco ha superato brillantemente l'operazione di appendicite e torna a disposizione del gruppo. Mercato? Ho piena fiducia nei giocatori che ho a disposizione, sono convinto che faremo una buona stagione. Guardiamo in casa nostra e non fuori".