"Il Milan? Non ho rimpianti o rimorsi di nessun tipo"
Dopo aver fatto fuori Mou in Champions, Montella è entrato nei cuori dei tifosi del Siviglia. Una grande rivincita per il tecnico italiano, che approfitta del momento magico per levarsi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di alcuni suoi ex giocatori. "Secondo i giocatori che alleno adesso il lavoro è duro, figuriamoci...", ha spiegato l'Aeroplanino sorridendo. "Il Milan? Non ho rimpianti o rimorsi", ha aggiunto.
Al netto di qualche tonfo, a Siviglia Montella sembra aver trovato il suo ambiente ideale. E la storica vittoria con lo United è la prova evidente di un feeling che cresce gara dopo gara. "Mi vogliono bene e io ricambio - ha spiegato alla Gazzetta dello Sport - si vive benissimo". "Se questa era la partita che poteva scrivere la storia, sono orgoglioso di averne fatto parte - ha continuato Vincenzo -. Abbiamo conquistato un obiettivo prestigioso in uno stadio speciale. E' stata una notte magica".
"Ora sento che troveremo il Bayern - ha aggiunto l'Aeroplanino -. Ma se c'è una strada per la finale, spero si incroci il più tardi possibile con la Roma del mio amico Di Francesco". Diverso invece il tono del tecnico nei confronti del Milan. "Non ho rimpianti o rimorsi di nessun tipo - ha precisato -. Ero un allenatore diverso da quello che cercavano loro. Non seguo i loro risultati. Seguo solo quello che riguarda la mia squadra".