Il brasiliano annuncia il ritiro dal calcio alla fine della prossima stagione
Dopo aver deliziato i tifosi di tutto il mondo con la sua classe, Ronaldinho dice basta. Non subito però. Il brasiliano ha annunciato infatti che giocherà ancora un anno e poi chiuderà la sua carriera da professionista per dedicarsi alla sua altra grande passione, la musica. "Oramai sono vecchio, ho 36 anni e sto cercando di capire come concludere la mia carriera - ha spiegato Dinho -. Ho tanti progetti, sia legati al calcio, sia alla musica".
A meno di clamorosi cambi di programma, dunque, per Ronaldinho si profilano gli ultimi dodici mesi da calciatore. Dopo aver lasciato il Fluminense, l'ex fuoriclasse di Psp, Barcellona, Milan e Flamengo dall'anno scorso è senza club e dovrà trovare una giusta cornice per chiudere degnamente una straordinaria carriera.
Al momento non è ancora chiaro quale sarà l'ultima maglia che indosserà prima di appendere le scarpe al chiodo, ma di sicuro non farà fatica a trovare un club disposto a concedergli una passerella finale da grande star. In attesa di iniziare una nuova carriera, ovviamente. Una volta lasciato il calcio giocato, infatti, Dinho ha già scelto cosa fare. Oltre a seguire qualche progetto legato ancora allo sport, il brasiliano si dedicherà alla musica. Fuoriclasse in campo e sul palcoscenico.