© web
© web
La mossa della procura spagnola dopo il bacio a Hermoso. Intanto la madre protesta barricandosi in una chiesa
© web
© web
Il caso Rubiales non tende a sgonfiarsi in Spagna: la procura spagnola ha aperto un'indagine preliminare per "aggressione sessuale" verso il presidente della Federcalcio sospeso dalla Fifa per lo scandalo del bacio alla giocatrice della nazionale Jenni Hermoso durante la premiazione ai mondiali di Sydney. Intanto Angeles Béjar, mamma di Luis Rubiales, ha deciso di barricarsi nella chiesa Divina Pastora di Motril minacciando lo sciopero della fame per la "caccia disumana e sanguinosa" subita dal figlio. Con lei anche la sorella, con la donna che secondo Marca avrebbe approfittato di un momento di distrazione del parroco dopo la messa per chiudersi in chiesa.
Béjar, riferiscono i media spagnoli, ha minacciato di rimanere chiusa in chiesa "a tempo determinato, giorno e notte" fin quando non verrà fatta giustizia per suo figlio. E la donna, rivolgendosi a Jenni Hermoso, ha chiesto di "dire la verità".
Il braccio destro di Luis Rubiales, Andreu Camps, segretario generale della Federcalcio spagnola (Rfef), ha denunciato venerdì alla Uefa il governo spagnolo per le azioni intraprese dopo lo scandalo del bacio alla calciatrice Jennifer Hermoso. Ne dà notizia El Pais. La denuncia, riporta il quotidiano spagnolo, sarebbe arrivata dopo che il Consiglio superiore dello Sport ha annunciato che si sarebbe rivolto al Tribunale amministrativo dello Sport (Tad) per infrazioni molto gravi di Rubiales e prima che la Fifa sospendesse provvisoriamente il presidente della Federcalcio.