Il comunicato: "Il nuovo tecnico sarà annunciato nei prossimi giorni". Bartomeu non si dimette: elezioni a marzo
Ore 11 di mattina. Al Camp Nou di Barcellona inizia la riunione della giunta direttiva più "caliente" della gloriosa storia blaugrana. Le questioni all'ordine del giorno sono tante: il licenziamento di Setien, le elezioni presidenziali, la nuova direzione sportiva e la scelta dell'allenatore. Presenti in sede 8 membri dei 14 aventi diritto. Gli altri erano collegati telematicamente.
La riunione è durata più di 4 ore. Con un comunicato il Barcellona ha ufficializzato il licenziamento di Quique Setién mentre "il nuovo allenatore sarà reso noto nei prossimi giorni". Ma la scelta è già stata fatta: la panchina blaugrana andrà all'olandese Ronald Koeman, che deve rescindere il contratto con la Federcalcio del suo paese. Per lui sarebbe pronto un contratto biennale. Il ct dell'Olanda aveva rifiutato il Barça nello scorso gennaio perché non voleva rinunciare a Euro 2020 con la sua Nazionale. Questa volta, però, il pressing della dirigenza blaugrana deve essere stato particolarmente convincente...
BARCELLONA, ELEZIONI NEL MARZO 2021
Josep María Bartomeu non si dimette da presidente del Barcellona e terminerà il suo mandato. Dopo un'intensa discussione, in cui sono state valutate diverse opzioni, il cda ha deciso di sostenere la proposta di Bartomeu di esaurire il mandato e di convocare immediatamente le elezioni che si terranno nel marzo 2021.