Il 28enne portiere tra le migliaia di vittime: "Sei stato una bella persona. Riposa in pace"
C'è anche un calciatore tra le migliaia di vittime del terremoto che ha devastato Turchia e Siria. Si tratta di Ahmet Eyup Turkaslan, portiere del Malatyaspor, club che milita nella Serie B turca. E' stata la sua società a ufficializzarne il decesso con un tweet: "Il nostro portiere, Ahmet Eyup Turkaslan, ha perso la vita sotto le macerie in seguito al terremoto. Riposa in pace. Non ti dimenticheremo, sei stato una bella persona". Estratte vive da sotto le macerie, per fortuna, la moglie e la figlia del 28enne estremo difensore.
Nelle ultime ore anche l'allenatore della squadra, Yàlmaz Vural, aveva confessato ai media di essere molto preoccupato perché il giocatore era stato l'unico della squadra a non aver lasciato la città.
Turkaslan ha iniziato la sua carriera professionistica tra le fila del Bugsasspor. Per quattro stagioni poi si è trasferito all'Osmanlispor, dove ha raggiunto la sua maturità calcistica. Nel 2020, per una stagione, ha vestito la maglia dell'Umraniyespor prima di trasferirsi al Malatyaspor, squadra nella quale militava fino al tragico epilogo.