Il club inglese aveva fatto sapere che il tecnico italiano sarebbe andato sotto i ferri a seguito di una diagnosi di colecistite
Antonio Conte si è sottoposto a un'operazione chirurgica per la rimozione della cistifellea. L'intervento, come annunciato dallo stesso tecnico del Tottenham sui propri canali social, si è svolto senza complicazioni: "Grazie per i vostri splendidi messaggi - le sue parole affidate a Instagram - L'operazione è andata bene e io mi sento già meglio. Ora devo pensare a recuperare, non vedo l'ora di tornare sul campo con la squadra".
L'annuncio dell'intervento lo aveva dato in precedenza il Tottenham, spiegando che il tecnico italiano soffriva di gravi dolori addominali e quindi sarebbe andato sotto i ferri: “A seguito di una diagnosi di colecistite - la nota del club - oggi Antonio Conte sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione della cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza. Tutto il club gli augura una pronta guarigione”.
Non è ancora chiaro quando Conte potrà tornare a sedersi in panchina, ma di sicuro salterà il prestigioso appuntamento della prossima sfida casalinga contro il Manchester City di Guardiola in programma domenica. Kane e compagni avranno quindi una motivazione in più per cercare una vittoria che sarebbe fondamentale in chiave qualificazione alla prossima Champions League, al momento lontana solo tre punti (ma Newcastle e Manchester United hanno disputato una partita in meno).