L'ex attaccante rossonero si è presentato in conferenza: "L'ottimo rapporto dell'allenatore col Milan ha aiutato"
Samu Castillejo riparte da Valencia. Dopo quattro anni al Milan, l'attaccante spagnolo torna in Liga e sarà a disposizione di Gattuso. Atterrato ieri in Spagna, oggi è stato presentato in conferenza: "A qualsiasi calciatore piacerebbe giocare nel Valencia. C'era stato un contatto già a dicembre, ma l'affare non si è concluso perché mancava l'accordo con il Milan. Il club era la mia prima opzione già allora. L'ho detto al mio agente, volevo giocare qui. Ho fatto molti sforzi per esserci e sono contento".
Gattuso e Castillejo si sono incrociati in rossonero per due stagioni dal 2017 al 2019: "Ci conosciamo bene, mi ha detto che era molto contento e che vuole portare la squadra dove merita".
Il classe '95 arriva da una stagione al Milan con appena cinque presenze in campionato: "Chi mi conosce sa che ho sempre creduto in me. Quest'ultimo anno ci sono state oltre cose, al di fuori dell'ambito sportivo. È la società che prende le decisioni. Ho sempre lavorato, quando venivo chiamato in causa mi sono sempre fatto trovare pronto".
L'obiettivo di Castillejo è rilanciarsi col Valencia: "Gattuso sa parlare con i calciatori, a me questa sua peculiarità piace molto. Il mister ha lavorato affinché la trattativa si concretizzasse velocemente, grazie all'ottimo rapporto che ha col Milan. Il resto l'ho fatto io".
Lo spagnolo ha già le idee chiare in vista della prossima stagione: "Puntiamo l'Europa. Conoscendo l'allenatore, anche per lui vale lo stesso. Ha una mentalità vincente e non andrebbe mai in un club che non ha l'ambizione di andare in Europa".