Il tycoon malese, già proprietario del Cardiff City, del Sarajevo e socio di minoranza del Los Angeles FC, ha completato l'acquisto del KV Kortrijkt
Un debole per i bambini (ha 11 figli) e per il calcio. Al magnate malese Vincent Tan, un patrimonio stimato di 1,2 miliardi di dollari, piace collezionare club di calcio. Socio di minoranza del Los Angeles FC, dopo aver acquistato nel 2010 il club gallese del Cardiff City, nel 2013 Tan ha messo le mani sul Sarajevo e ha perfezionato ieri l'acquisto del KV Kortrijkt, club della massima serie belga, per cinque milioni di euro.
Una gestione controversa quella di Tan alla guida del Cardiff. Nel 2013 decide di cambiare i colori sociali della prima maglia della squadra, passando dal blu al rosso. Tifosi sul piede di guerra e tycoon indonesiano che è tornato sui suoi passi lo scorso gennaio.
Ora i suoi orizzonti si spostano in Belgio con l'acquisto del KV Kortrijk, per il quale ha versato alla famiglia De Greyse 5 milioni di euro. Particolare da sottolineare: Il club belga ha la maglia rossa.I tifosi possono così tirare un sospiro di sollievo: nessun cambiamento traumatico, visto che è il colore preferito di Tan.