© Rassegna stampa
© Rassegna stampa
L'Inter Miami si impone 2-0 sui New York Red Bulls, la Pulce segna la rete del raddoppio
© Rassegna stampa
© Rassegna stampa
Lionel Messi va subito in gol nel debutto nella Major League Soccer. L'asso argentino firma il gol del 2-0 con cui l'Inter Miami batte i New York Red Bulls in trasferta per 2-0 mettendo fine a una serie di 11 partite senza vittorie consecutive in campionato. Messi è entrato al 60' insieme all'ex compagno di squadra del Barcellona Sergio Busquets. Miami era andata in vantaggio con un gol al 37' di Diego Gómez su assist di Jordi Alba, altro ex del Barcellona, in una notte in cui Miami ha fatto debuttare sei giocatori nella MLS. Cori 'Vogliamo Messi!' hanno iniziato a sentirsi già dopo pochi minuti alla Red Bull Arena di Harrison, la casa dei Red Bulls. Il pubblico è stato accontentato a metà ripresa, quando Messi è entrato e venti minuti dopo ha timbrato il cartellino a modo suo.
Oltre ventimila persone a New York con biglietti rivenduti anche a 1.000 dollari. Messi, sbarcato a Miami il 21 luglio, finora ha segnato 10 gol in
7 partite. Nelle altre gare della notte da segnalare le sconfitte dei Toronto Fc di Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne, 2-0 in casa dei Columbus Crew, e dei Los Angeles Fc privi di Giorgio Chiellini, battuti per 2-1 a Charlotte.