Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INCHIESTA CURVE

Calhanoglu e gli incontri con gli ultrà: rischio squalifica per una o più giornate

Tutto ruota intorno alla violazione dell'articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva. Stesso discorso per Inzaghi e Calabria

18 Ott 2024 - 12:06
 © Getty Images

© Getty Images

Ha ammesso di aver avuto contatti con i capi ultrà Marco Ferdico e Antonio Bellocco, nonostante l'Inter gli avesse sconsigliato di farlo. Per questo Hakan Calhanoglu ora rischia una squalifica per una o più giornate, oltre all'ammenda di 20 mila euro. Tutto ruota intorno alla violazione dell'articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva e in particolare al comma 10, in base al quale "è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società".

Il centrocampista turco è stato il terzo tesserato dell'Inter a testimoniare nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva" dopo il tecnico Simone Inzaghi e il vicepresidente Javier Zanetti. Con loro è stato sentito anche il capitano del Milan Davide Calabria. Nessuno è iscritto nel registro degli indagati, ma tutti rischiano con la Giustizia Sportiva: c'è un'indagine parallela della Procura Federale della Figc, che ha già aperto un fascicolo e che ora aspetta le carte dai magistrati di Milano per far entrare l'indagine nel vivo. 

Davanti agli investigatori della Mobile, Calhanoglu ha dichiarato di aver avuto rapporti con gli ultras solo "a titolo personale" e "per riconoscenza", negando di aver mai partecipato a cene con loro e affermando di aver scoperto "chi era realmente Bellocco solo dopo aver visto la fotografia in seguito alle notizie sul suo omicidio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri