Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLA SPAGNA

Allarme attentati sulla Champions: l'Isis minaccia attacchi agli stadi dei quarti

Ne danno notizia diversi media spagnoli che citano appunto i canali di diffusione dei messaggi dello Stato Islamico

09 Apr 2024 - 12:29
 © Getty Images

© Getty Images

È allarme attentati sui quarti di finale di Champions League in programma tra oggi e domani. L'Isis infatti ha minacciato attacchi contro gli stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale attraverso l'organo mediatico 'Al Azaim': in una foto dei quattro stadi in cui si giocheranno le partite di questa settimana - Emirates Stadium a Londra, Parco dei Principi di Parigi, Civitas Metropolitano e Santiago Bernabeu a Madrid - campeggia la scritta 'Kill them all', 'Uccideteli tutti'. Lo riferisce lo spagnolo 'Onda Cero'. Ne danno notizia diversi media spagnoli che citano appunto i canali di diffusione dei messaggi dello Stato Islamico. 

Secondo 'Marca', la polizia spagnola sarebbe al corrente da giorni del rischio attentati e non ci sarebbero cambiamenti programmati per Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund: per quest'ultima il Ministero dell’Interno spagnolo ha già preso contromisure di sorveglianza speciali perché è ritenuta gara ad alto rischio a prescindere dalle minacce dell'Isis.

Per motivi di sicurezza, la finale a Cardiff che fu disputata dal Real Madrid con la Juventus venne giocata nello Millennium Stadium con il tetto chiuso, per decisione della Uefa, a fronte della minaccia di possibili azioni di droni dall'alto. Fonti dei servizi di polizia assicurano che la situazione è sotto controllo e che la minaccia non è motivo di allarme, poiché lo stato islamico ha più volte rivendicato fra i propri obiettivi i grandi eventi sportivi. Ma sarà il comitato di competizione con le autorità di pubblica sicurezza a decidere se rafforzare e in che modo le misure di prevenzione nei due stadi madrileni nelle prossime ore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri