Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ATALANTA

Atalanta, Gasperini soddisfatto: "Vittoria molto importante, ma col Genoa sarà più complicato"

Il tecnico della Dea: "Se faremo punti nelle partite alla nostra portata possiamo ambire alla qualificazione"

02 Ott 2024 - 21:25
1 di 27
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

L'Atalanta di coppa non sbaglia un colpo e dopo il pareggio contro l'Arsenal, nella seconda giornata di Champions League i nerazzurri hanno battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk. "Fin dall'inizio abbiamo fatto una buona partita - ha commentato soddisfatto Gasperini -. Temevo questa gara, ma l'approccio è stato ottimo da tutti i punti di vista. Abbiamo controllato bene il match". I nuovi arrivi si stanno integrando nel sistema di Gasperini: "Stiamo scoprendo le qualità di tutti, abbiamo giocatori duttili che sanno fare più ruoli. Gli infortuni non mi preoccupano, però anche i piccoli problemi possono farti saltare tante partite giocando così tanto".

Il successo in discesa con poca sofferenza racconta un'Atalanta diversa dal campionato in cui la Dea sembra soffrire ancora molto, soprattutto in fase difensiva: "Dobbiamo lavorare, ma questa vittoria in trasferta è fondamentale dopo il pari con l'Arsenal. Ora testa al campionato, sappiamo che è tutto molto più duro e anche contro il Genoa avremo difficoltà e dovremo essere al massimo per tornare a fare i tre punti e migliorare in classifica".

Contro il Grifone potrebbe rivedersi Retegui titolare: "Con cinque sostituzioni gli attaccanti in pratica giocano sempre. E' normale fare rotazioni visto quanto giochiamo, mi serviva arrivare freschi alla sfida contro il Genoa. In campionato, se non sei al meglio, fai molta più fatica".

Sul discorso qualificazione Gasperini lascia stare la calcolatrice: "Avremo partite molto difficili, ma intanto è fondamentale aver battuto lo Shakhtar. Se riusciamo a sfruttare le partite alla nostra portata possiamo ambire alla qualificazione. Se faremo di più, tanto meglio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri