L'ex bandiera rossonera ha commentato l'esito dell'urna di Nyon che ha messo di fronte in Champions i campioni d'Italia in carica e i probabili successori
Il vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi ha commentato ai microfoni di Sportmediaset il sorteggio di Nyon: "Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un'annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro. Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Bisogna rispettarli. Il Milan però ha una storia e ce la giocheremo".
"Osimhen? Ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, fa gol in tutti i modi e va tenuto lontano dall'area. Non è solo lui però: il Napoli crea molte occasioni di qualità. Vanno tenuti in grande considerazione. In Champions il livello si alza, lo sappiamo tutti. La squadra ha fatto un percorso molto buono, siamo ai quarti di Champions e vogliamo sognare ancora, pensando positivo. Il Milan ha storia, esperienza e una squadra che può fare molto bene. La storia aiuta sicuramente in Champions. Se giochi al Milan sai di avere certe responsabilità, conosci la storia... Il cammino nostro è stato molto buono. Purtroppo un'italiana si fermerà ma abbiamo tutto per creare problemi anche al Napoli", ha concluso Baresi.
MASSARA: "MILAN-NAPOLI TRE VOLTE IN 20 GIORNI NON AIUTA"
"Che ci si trovi di fronte tre volte in 20 giorni sicuramente non aiuta, ma complica la sfida per entrambe". Il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, intervenuto al canale tv rossonero commenta così l'esito del sorteggio di Champions che vedrà la squadra di Pioli affrontare ai quarti il Napoli di Spalletti. In campionato il 2 aprile, poi il doppio turno in meno di 10 giorni in coppa: sarà un tris di Milan-Napoli, nei primi 19 giorni di aprile. "Saranno sicuramente due partite spettacolari, sia Napoli che Milan hanno dimostrato di saper fare un bel gioco - continua Massara -. Ci vorranno gare di altissimo livello, contro un Napoli fortissimo: si tratta di una sfida molto stimolante, che affronteremo con fiducia".