Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO ARSENAL-PSG

Champions, Arsenal e Psg a due passi dal sogno. Arteta: "Vogliamo fare qualcosa di speciale". Kvara: "Per noi tutto è possibile"

All'Emirates è tempo di semifinale di andata tra i Gunners e i parigini di Luis Enrique. E' la seconda sfida in questa edizione

29 Apr 2025 - 11:33
 © afp

© afp

Mentre in Spagna è tutto sospeso per il blackout che ha bloccato mezza nazione, il centro dell'attenzione del mondo del pallone per una sera è tutto rivolto verso Londra. L'Emirates Stadium è pronto ad ospitare l'andata della semifinale tra l'Arsenal di Arteta e il Psg di Luis Enrique, due tecnici spagnoli che sognano la finale di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio per poter alzare per la prima volta nella propria storia l'ambita Champions League. Se il Psg l'ha sfiorata nel 2020 perdendo contro il Bayern Monaco, per ritrovare i Gunners a un passo dalle "Grandi Orecchie" bisogna tornare fino al 2006 quando furono sconfitti dal Barcellona, proprio a Parigi. Le due squadre si sono già affrontate in questa edizione della Champions League: vittoria 2-0 in casa per gli inglesi.

ARTETA: "VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI SPECIALE"

Mikel Arteta è un ex della partita avendo indossato la maglia del Psg nella stagione 2001/02. L'obiettivo del tecnico dell'Arsenal però è scrivere la storia dei Gunners: "Vogliamo fare qualcosa di speciale, spero che tutti quelli che verranno allo stadio o ci guarderanno da casa abbiamo quella energia particolare che porta alle imprese". Il confronto con Luis Enrique promette spettacolo: "Per me è un fenomeno, è un personaggio e una persona speciale. Amo il modo in cui trasmette le proprie idee e lo ammiro molto".

PSG, LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE E KVARATSKHELIA

Per il Psg la corsa alla Champions League è praticamente un duello con le squadre inglesi. Dopo aver eliminato il Liverpool agli ottavi e l'Aston Villa ai quarti, la formazione di Luis Enrique vola nuovamente in Inghilterra questa volta per affrontare l'Arsenal di Arteta: "Sappiamo quanto è difficile affrontare i Gunners in casa loro - ha ammesso Luis Enrique -, e con quanta intensità fisica scendono in campo. Dovremo gestire al meglio i diversi momenti dell'incontro".

Per andare oltre la semifinale raggiunta nel 2024, il Psg può contare anche sul talento di Kvaratskhelia: "La Champions è il sogno di ogni calciatore, tutti vogliono vincerla anche se è difficilissimo. Anche arrivare in semifinale come noi non è facile, ma la chiave sarà rimanere concentrati sul nostro gioco. Per noi tutto è possibile".

ARSENAL-PSG: LE PROBABILI FORMAZIONI

Queste le possibili scelte di Arteta e Luis Enrique dal primo minuto.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Merino, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard.
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri